• Home
  • News
  • Business
  • Retex acquisisce Venistar

Retex acquisisce Venistar

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Retex ha acquisito Venistar, azienda attiva nella fornitura di soluzioni specialistiche per il settore della moda e del lusso.

Nasce così Venistar srl, società in cui confluiscono tutte le attività e le competenze del team Venistar focalizzate nella gestione dei processi retail in ambito fashion e design.

Questa operazione, spiega una nota, era già stata annunciata formalmente a febbraio.

A guidare la neo-costituita Venistar sarà il ceo Roberto Da Re, già amministratore delegato di Venistar spa, affiancato dal consiglio di amministrazione guidato da Fausto Caprini, presidente, e dai consiglieri Andrea Negrin, managing partner Retex, Roberto Lancellotti, senior partner Retex e Carlo Zuccon,proveniente da Venistar, con il ruolo di chief technology officer.

“Non vediamo l’ora", ha commentato Fausto Caprini, amministratore delegato di Retex, di intraprendere questo nuovo tratto di strada insieme che ci porterà ad ampliare il nostro business in un settore, quello della moda e del lusso, importantissimo per il mercato italiano e il sistema Paese.

L' operazione nasce dalla volontà di consolidare la posizione di entrambe le società nel mercato del fashion, del lusso e del design tramite l’integrazione delle reciproche competenze e soluzioni per l’omnicanalità, ed è in linea con gli i obiettivi di crescita di Retex che nel 2020 impegnerà circa 300 professionisti e consoliderà un volume di affari prossimo ai 40 milioni di euro.

Fondato a Milano nel 2010, il Gruppo Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale.

Foto: dall'ufficio stampa Retex

retex
Venistar