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Revolve Group registra una solida performance nel secondo trimestre con una crescita delle vendite del 9%

Scritto da Prachi Singh

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Primo negozio permanente di Revolve ad Aspen, in Colorado Credits: Revolve Group

Revolve Group, Inc. ha annunciato solidi risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2025. Dopo la fine del trimestre, le vendite nette dell'azienda a luglio 2025 sono aumentate di circa il 7% su base annua.

Il co-fondatore e co-ceo dell'azienda, Mike Karanikolas, ha evidenziato un aumento del 9% su base annua delle vendite nette e una crescita del 10% dell'utile operativo, definendolo un "ottimo inizio" del trimestre nonostante un "contesto volatile e tutta l'incertezza macroeconomica". L'azienda ha anche raggiunto il suo più alto margine Ebitda rettificato in tre anni e il suo più alto flusso di cassa operativo per qualsiasi secondo trimestre negli ultimi quattro anni.

Revolve Group registra un secondo trimestre positivo

Le vendite nette dell'azienda hanno raggiunto i 309 milioni di dollari, con un aumento del 9% rispetto all'anno precedente. Questa crescita è stata supportata da un aumento del 6% dei clienti attivi negli ultimi dodici mesi, per un totale di 2,74 milioni, e da un aumento del 7% degli ordini totali effettuati. Il margine lordo per il trimestre è stato del 54,1%, in leggero aumento rispetto al 54% dell'anno precedente, che l'azienda ha attribuito a un mix maggiore di vendite nette di marchi di proprietà che comportano margini più elevati.

Per il secondo trimestre del 2025, il segmento Revolve ha registrato un aumento del 9% su base annua delle vendite nette, raggiungendo i 268,4 milioni di dollari, mentre le vendite nette del segmento Fwrd sono cresciute del 10% su base annua, raggiungendo i 40,6 milioni di dollari. A livello nazionale, le vendite nette sono aumentate del 7%, per un totale di 241,6 milioni di dollari, mentre a livello internazionale l'azienda ha registrato una crescita ancora più forte, con un aumento delle vendite nette del 17%, pari a 67,3 milioni di dollari.

Nonostante i dati di vendita positivi, l'utile netto del trimestre è diminuito del 35%, attestandosi a 10 milioni di dollari, principalmente a causa di una significativa diminuzione su base annua di altre entrate e di un aumento dell'aliquota fiscale effettiva. Tuttavia, l'Ebitda rettificato ha registrato un aumento del 12%, raggiungendo i 22,9 milioni di dollari, riflettendo le forti vendite nette e l'utile lordo, combinati con una maggiore efficienza nei costi di evasione e distribuzione.

Il co-fondatore e co-ceo Michael Mente ha sottolineato la capacità dell'azienda di realizzare una crescita redditizia investendo al contempo in iniziative a lungo termine. Ha osservato che la "sana generazione di flusso di cassa" dell'azienda fornisce la capacità di investire in aree come "miglioramenti dell'intelligenza artificiale, sviluppo di nuovi marchi di proprietà, esplorazione della vendita al dettaglio fisica ed espansione delle categorie", che potrebbero accelerare la crescita per gli anni a venire.

Revolve Group aggiorna le prospettive

Guardando al futuro, l'azienda ha fornito una prospettiva aggiornata per l'intero anno fiscale 2025, prevedendo un margine lordo dal 52,1% al 52,6% e una diminuzione delle spese generali e amministrative. Per il terzo trimestre, Revolve prevede una crescita delle vendite nette di circa il 7% su base annua.

L'azienda, fondata nel 2003 dai co-ceo Michael Mente e Mike Karanikolas, opera in due segmenti complementari: Revolve e Fwrd, entrambi sfruttando un'unica piattaforma. Il segmento Revolve offre una gamma di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti di bellezza premium di marchi emergenti, affermati e di proprietà, mentre il segmento FWRD si concentra su marchi di lusso selezionati.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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