• Home
  • News
  • Business
  • Ricavi a 115 milioni per Reda nel 2022

Ricavi a 115 milioni per Reda nel 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Credits: Courtesy of Reda
Il Gruppo Reda, lanificio biellese, attivo nella produzione di tessuti in lana Merino, ha chiuso il 2022 con ricavi complessivi pari a circa 115 milioni di euro. La società ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni superando di circa +42 per cento i ricavi del 20/21 e quadruplicando l’Ebitda.

Dal punto di vista della sostenibilità, si legge in una nota, l’azienda ha iniziato a investire nella tracciabilità della materia prima già dagli anni ’90 acquistando le prime fattorie in Nuova Zelanda. Nel 2004 è diventata il primo lanificio al mondo ad ottenere la certificazione Emas, relativa al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. Dal 2020 Reda è B Corp e dal 2022 è diventata Società Benefit.

“L’azienda ha continuato a investire ininterrottamente nonostante l’emergenza pandemica, la crisi energetica, la guerra che si sta ancora svolgendo ed il rincaro delle materie prime. Gli investimenti di innovazione fini a sé stessi non sono sufficienti se non mettiamo al centro le persone. Noi siamo alla costante ricerca di nuovi talenti in tutte le nostre divisioni, dal lanificio, agli Atelier di Lanieri, a Tailoor, la software vendor che abbiamo creato un anno fa", ha sottolineato, nella nota, Ercole Botto Poala, ceo Reda e presidente Confindustria moda.

Credits: Courtesy of Reda
reda