• Home
  • News
  • Business
  • Ricavi a +12 percento nel Q1 per eBay

Ricavi a +12 percento nel Q1 per eBay

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ebay ha chiuso il primo trimestre, al 31 marzo 2018, con ricavi pari a 2,58 miliardi di dollari, in aumento del 12 percento rispetto ai 2,3 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il management stimava un fatturato compreso tra i 2,57 miliardi e i 2,61 miliardi di dollari.

Il trimestre si è chiuso con un utile netto pari a 407 milioni di dollari, in flessione del 61 percento rispetto agli 1,04 miliardi del primo trimestre del 2017.

L'utile per azione del colosso dell'ecommerce è sceso da 0,94 dollari a 0,4 dollari.

"Nel primo trimestre, abbiamo guidato una buona crescita e messo a segno ulteriori progressi nel nostro impegno pluriennale volto a trasformare l'esperienza dei clienti e ad affinare il marchio eBay", ha detto Devin Wenig, presidente e ceo di eBay Inc, in un comunicato stampa.

Durante il trimestre, l'azienda ha anche nominato Jan Pedersen, un leader affermato nell'intelligenza artificiale, in qualità di chief scientist, artificial intelligence. Durante il trimestre, la società ha annunciato che acquisirà l'attività di Giosis in Giappone, inclusa la piattaforma Qoo10.jp, che dovrebbe contribuire a espandere il business dell'azienda in Giappone.

Foto: Ebay website
eBay
jan pedersen