• Home
  • News
  • Business
  • Ricavi a +27 percento per Kering nei sei mesi

Ricavi a +27 percento per Kering nei sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi consolidati a quota 6,432 miliardi di euro, in crescita del 26,8 percento (+33,9 percento a cambi comparabili) per Kering nei primi sei mesi.

Passate il mouse sulla grafica per saperne di più

Gucci ha messo a segno una crescita del 36 percento.

L'azienda del lusso francese, guidata da François-Henri Pinault, ha registrato un utile operativo proveniente da operazioni ricorrenti pari a 1,77 miliardi (+53,1 percento), mentre l’utile netto si è attestato a 2,35 miliardi (+185,7 percento).

Gucci ha messo a segno una crescita del 36 percento

A trainare i conti del colosso del lusso, ancora Gucci, che ha registrato ricavi pari a 3,85 miliardi nei sei mesi.

L’utile operativo dei primi sei mesi è stato pari a 1,470 miliardi di euro (+62 percento).

Nei giorni scorsi Gucci ha annunciato che sfilerà al Théâtre Le Palace, a Parigi, il 24 settembre. La location prescelta è il numero 8 di rue du Faubourg Montmartre, sede celebre, già dagli anni '70, del Théâtre Le Palace. L'appuntamento è, quindi, a Parigi, il primo giorno di fashion week, il 24 settembre, alle 9 di sera (la fashion week francese chiuderà i battenti il 2 ottobre).

Si tratta di un'altra defezione per la prossima edizione di Milano moda donna, a cui si somma anche quella di Bottega Veneta maison, che in seguito al recente cambio di direzione creativa, non presenterà la collezione spring / summer 2019 con una sfilata durante la Milano fashion week di settembre. La prima sfilata del nuovo direttore creativo Daniel Lee, nominato a metà giugno, sarà per la stagione autunno inverno 2019 a Milano, il prossimo febbraio.

Tornando ai conti dei marchi di casa Kering, Yves Saint Laurent ha registrato vendite in aumento del 19,7 percento su basi comparabili. In flessione dello 0,9 percento, invece, le vendite di Bottega Veneta.

Foto: Gucci website

Bottega Veneta
Gucci
Kering
MULTIMEDIA