Ricavi a +3 percento per Cover 50 nei nove mesi
loading...
Cover 50, società italiana che opera con il brand Pt–Pantaloni Torino nel settore dell’abbigliamento, segmento dei pantaloni “alto di gamma” commercializzati con i marchi Pt01, Pt05, Pt01 Woman Pants e Pt Bermuda, ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con ricavi pari a 22,085 milioni di euro, in crescita del 3 percento rispetto ai 21,521 milioni dei primi nove mesi dell’esercizio 2014.
Il margine di contribuzione è cresciuto del 7 percento, a quota 10,8 milioni (10,0 milioni nello stesso periodo del 2014) per effetto della "buona dinamica delle vendite e della continua ricerca di efficienza a livello produttivo", ha spiegato l'azienda torinese in una nota.
L’Ebitda margin,, pari al 30 percento dei ricavi nel corso dei primi nove mesi dell’esercizio, è risultato in progressiva crescita se confrontato con l’andamento del primo semestre al 30 giugno 2015 (26 percento) e con l’esercizio 2014 (29 percento). La redditività lorda ha subito una leggera flessione, attestandosi a 6,7 milioni di euro, principalmente per effetto dell’incremento dei costi di comunicazione e marketing (0,345 milioni, + 113 percento rispetto al 2014) e dell’inserimento di nuove figure professionali a sostegno del piano di sviluppo programmato e comunicato in sede di Ipo al mercato e volte a rafforzare l’area finanza e controllo, l’area marketing, comunicazione di prodotto e relazioni esterne.
L'azienda ha costituito la società americana Pt Usa Corp., insediata in uno showroom a New York e operativa al momento con due dipendenti
La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2015 è positiva pari a 12,200 milioni (12 milioni al 30 giugno 2015).
Cover 50 ha inoltre comunicato di aver avviato l’operatività della neocostituita società americana Pt Usa Corp., insediata in uno showroom a New York e operativa al momento con due dipendenti.
L’azienda, fondata nel 1968 da Pierangelo Fassino, è ora guidata dal figlio Edoardo.