Ricavi a +31 per cento per Cucinelli nel semestre
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"Il primo semestre di questo anno si è concluso con dei risultati più che eccellenti. Stiamo raccogliendo, ci piace pensare, ciò che il brand rappresenta nel suo stile e nel modo di concepire l’equilibrio tra il lavoro e il rapporto con il creato. Grazie alla forte richiesta di prodotti artigianali ed esclusivi seguitiamo ad avere una visione molto positiva del mercato mondiale del lusso assoluto, a seguito di tali considerazioni, siamo molto fiduciosi sul futuro andamento del business per l’anno in corso, dove immaginiamo di chiudere l’anno con un fatturato in incremento tra il +17 e +19 per cento", ha commentato, nei giorni scorsi, Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda.
"I ricavi dei primi due trimestri del 2023 sono molto simili in valore assoluto, e producono un risultato semestrale che risulta, sia in termini di mix di canale (retail 63 per cento, wholesale 37 per cento), sia di mix geografico (Americhe 35 per cento, Europa 37 per cento, Asia 28 per cento), molto vicino alle nostre aspettative di fine anno", ha aggiunto Cucinelli. Il mercato americano evidenzia una domanda della fascia alta del lusso strutturalmente in aumento, che ha permesso di ottenere una crescita del +23,9 per cento nel primo semestre 2023.