Ricavi a +59 percento per Valentino nei sei mesi
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Ricavi a quota +59 percento, pari a 478 milioni di euro, per Valentino nel primo semestre. Nello stesso periodo dello scorso anno erano 301 milioni.
La griffe, che fa capo a Mayhoola for investments, si prepara, quindi, a varcare la soglia del miliardo di euro di giro d'affari. Un obiettivo raggiunto con un po' di anticipo rispetto alle stime di qualche mese fa, secondo cui questo traguardo sarebbe stato toccato nel giro di un paio d'anni.
A incidere positivamente sul risultato anche il canale del wholesale, prezioso per la salvaguardia del valore del prodotto e del brand.
Per quanto riguarda le categorie merceologiche, bene gli accessori che pesano per il 55 percento sui ricavi e il ready to wear, che ha messo a segno una crescita a doppia cifra.
Per quanto riguarda le aree geografiche la performance migliore spetta all'Europa, primo mercato con una quota del 40 percento.
La griffe ha chiuso il 2014 con ricavi in crescita del 36 percento a quota 664 milioni.