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Ricavi in crescita nel Q3 per Burberry

Scritto da FashionUnited
22 gen 2020

I ricavi di Burberry per le 13 settimane chiuse a dicembre hanno toccato quota 719 milioni di sterline (erano 711 milioni l'anno precedente nello stesso periodo).

"Questo è stato un altro trimestre positivo, poiché le nuove collezioni hanno registrato una forte crescita e abbiamo continuato a spostare la percezione del nostro marchio da parte dei consumatori e ad allineare la rete alla nostra nuova visione creativa. Pur tenendo conto dell'incerto contesto macroeconomico, rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia e nelle prospettive per l'esercizio 2020", ha sottolineato Marco Gobbetti, amministratore delegato della griffe.

"Continua l'attenzione per i consumatori cinesi, in questa ottica si inserisce la nostra sfilata a Shanghai in aprile e lo sviluppo del nostro primo social retail store in collaborazione con Tencent che aprirà a Shenzhen nel primo semestre del 2021", ha aggiunto il ceo.

Burberry, infatti, giovedì 23 aprile presenterà a Shanghai la collezione autunno inverno 2020. La sfilata fa parte del programma di attività pianificate dedicate alla Cina, includerà nuovi look donna e uomo creati appositamente per l’evento e acquistabili in modo esclusivo nel mercato cinese. La sfilata autunno inverno 2020 dell'etichetta sarà presentata a Londra, per la prima volta, lunedì 17 febbraio, durante la London fashion week.

Burberry Q3

Creare coinvolgimento e ispirare i clienti cinesi è uno degli obiettivi principali del brand nel 2020. “Nei prossimi 12 mesi, focalizzeremo le nostre comunicazioni su luoghi di massima visibilità per intensificare il legame emotivo che stiamo costruendo con i nostri clienti, che desideriamo continuare a ispirare. La sfilata è solo l’ultimo di una serie di eventi che abbiamo pianificato quest’anno in Cina, uno dei nostri mercati più importanti, mentre impostiamo la prossima fase della nostra trasformazione”, ha affermato, qualche giorno fa, Gobbetti.

Foto: Burberry, dall'ufficio stampa