Richemont avvia l'anno fiscale con una crescita del fatturato
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Il gruppo Richemont, specializzato in gioielli e orologi, ha aumentato il fatturato nei primi tre mesi dell'anno fiscale 2025/26.
Nel mercato asiatico, inoltre, si sta delineando una stabilizzazione, dopo che l'azienda, come molte altre aziende del lusso, aveva recentemente registrato un calo dei consumi in Cina.
Nei mesi da aprile a giugno Richemont ha incrementato il fatturato, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, del 3% a 5,41 miliardi di euro. In tal modo, l'azienda ha raggiunto all'incirca le aspettative medie di mercato. Al netto degli effetti valutari, si registra un aumento del 6%, come comunicato dall'azienda mercoledì.
Il settore gioielli è cresciuto del 7%, raggiungendo i 3,9 miliardi di euro. Il settore orologi, invece, ha subito un calo del 10%, attestandosi a 824 milioni di euro.
Richemont parla di una crescita a due cifre in Europa, America, Medio Oriente e Africa. Nell'area Asia-Pacifico, a cambi costanti, si è registrata una stabilizzazione del fatturato, mentre il Giappone è rimasto al di sotto dei risultati elevati dello stesso periodo dell'anno precedente.
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