• Home
  • News
  • Business
  • Richemont rileva la maggioranza di Gianvito Rossi

Richemont rileva la maggioranza di Gianvito Rossi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Le mule Gianvito Rossi Credits: Gianvito Rossi via Facebook
Richemont ha acquisito una partecipazione di controllo in Gianvito Rossi avviando una partnership con il suo fondatore. Ad annunciarlo, attraverso una nota, venerdì scorso, l'azienda ginevrina.

Gianvito Rossi, fondatore, ceo e direttore creativo dell'omonimo marchio, manterrà una partecipazione nella società e continuerà a coltivare e sviluppare la maison in collaborazione con Richemont. Fondata nel 2006 a San Mauro Pascoli e con sede a Milano, Gianvito Rossi è una delle principali etichette di calzature di lusso al mondo.

Le calzature di Gianvito Rossi rappresentano l'artigianato made in Italy, "sfruttando l'antica tradizione calzaturiera di lusso nel cuore artigianale del distretto di San Mauro e beneficiando di una preziosa eredità familiare, coltivata da generazioni", si legge nel comunicato.

"Gianvito Rossi è una maison eccezionale con un savoir-faire unico nel mondo delle calzature. I suoi attributi fondamentali di qualità senza compromessi, eleganza e atemporalità sono perfettamente in linea con i valori di Richemont. Siamo lieti di dare il benvenuto a Gianvito Rossi, alla sua famiglia e ai suoi team in Richemont e siamo ansiosi di garantire insieme la creatività duratura e lo sviluppo a lungo termine di questa Maison unica", ha affermato Philippe Fortunato, ceo fashion & accessories maisons.

"Ho trovato in Richemont un partner che condivide valori comuni come la massima attenzione alla qualità, al design e all'artigianato e la conservazione della tradizione tramandata di generazione in generazione. Ho deciso di scegliere Richemont per continuare a sviluppare il marchio nel mondo e per la sua esperienza e il suo modello di espansione globale. La nostra partnership sarà vantaggiosa per la prossima fase di crescita dell'azienda e non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo entusiasmante capitolo insieme con uno spirito di proficua collaborazione", ha detto Gianvito Rossi, fondatore, ceo e direttore creativo di Gianvito Rossi.

La transazione, specifica la nota, non ha alcun impatto finanziario rilevante sul patrimonio netto consolidato o sul risultato operativo di Richemont per l'anno che si concluderà il 31 marzo 2024. La performance di Gianvito Rossi sarà riportata nell'area di business "altro", composta principalmente dalle maison di moda e accessori.

Gianvito Rossi
Richemont