Rinascente: 1 miliardo di euro di fatturato nel FY 2023
loading...
L'azienda conta 9 department store. "Il grande risultato raggiunto è frutto di una strategia che tocca tutti gli aspetti del business, come le renovation degli store e del brand mix, l’introduzione di grandi operazioni commerciali tematiche, il lancio del nuovo programma loyalty, la creazione di grandi eventi e progetti speciali in collaborazione con i nostri brand partner", ha spiegato il management in una nota.
Tra il 2017, con l’apertura del flagship di Roma via del Tritone, e il 2023 sono stati completamente ristrutturati gli store di Torino, Firenze e Roma piazza Fiume e tutti i piani di Milano Duomo sono stati totalmente oppure parzialmente rinnovati.
"Tutti i 9 store della collezione progrediscono a double digit, così come crescono anche tutte le categorie merceologiche, con particolare focus al mondo dell’accessorio luxury +28 per cento e al beauty +30 per cento. Nel 2023 gli ingressi raggiungono i 21 milioni di presenze fisiche a cui si aggiungono ulteriori 20 milioni di visitatori sul sito ecommerce", ha proseguito la nota.