Rino Petino è sbarcata in Borsa
loading...
Venerdì scorso l'azienda Rino Petino è approdata sull'Euronext Growth Milan. Quella della realtà pugliese è la quarantunesima ammissione del 2025 su Euronext. In fase di collocamento la società ha raccolto 0,9 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di mercato all'Ipo è pari a 9 milioni con riferimento alle sole azioni ordinarie (9,9 milioni incluse le azioni a voto plurimo).
Rino Petino è una realtà pugliese attiva nei segmenti wholesale e retail della moda e dell’abbigliamento sportivo.
“La quotazione rappresenta, prima di tutto, un investimento strategico per la nostra azienda. Un passo fondamentale sotto il profilo organizzativo, strutturale, ma soprattutto evolutivo. Abbiamo piena fiducia che l’ingresso in Euronext Growth sarà un supporto determinante allo sviluppo dell’impresa", ha sottolineato, attraverso una nota, Francesco Petino, ceo di Rino Petino.
"Non solo in termini di accesso al capitale, ma anche come leva per generare nuove opportunità, ampliare il nostro network, rafforzare la nostra cultura manageriale e dare un impulso concreto alla crescita organica e professionale di tutte le persone che lavorano con noi". ha aggiunto il manager.
L'azienda nasce a Locorotondo, in Puglia. Il gruppo opera sul territorio italiano con un'organizzazione multicanale attiva nei segmenti wholesale e retail della moda e dell’abbigliamento sportivo. Nel canale wholesale, in cui ha avviato la propria attività, opera come agenzia e distributore per brand internazionali, supportandone la presenza in Italia attraverso una rete strutturata di agenti e showroom. Nel canale retail gestisce direttamente una rete di negozi in qualità di master franchisee, offrendo un’esperienza omnicanale coerente e distintiva.