Ripartono gli incentivi previsti dai bandi brevetti, marchi e disegni
loading...
Ripartono gli incentivi previsti dai bandi brevetti, marchi e disegni. E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di programmazione per il 2022. Gli incentivi hanno lo scopo di fornire sostegno delle micro, piccole e medie imprese italiane nella valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. In particolare, il bando marchi finanzia le spese per servizi specialistici di progettazione e registrazione di marchi Ue e marchi internazionali.
Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 156 del 6 luglio 2022. Le risorse finanziarie disponibili per l'annualità 2022 sono così ripartite: per i brevetti 30 milioni di euro; per i marchi 2 milioni di euro e per i disegni 14 milioni di euro.
Gli avvisi di riapertura degli incentivi saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale e sul sito dell’Uibm, l'Ufficio italiano brevetti e marchi, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto e indicheranno le modalità di presentazione delle domande, che dovrebbero non discostarsi di molto da quanto previsto nei precedenti bandi.
Per conoscere nel dettaglio i requisiti, le modalità e le date di riapertura degli sportelli per la presentazione delle domande occorrerà quindi attendere la pubblicazione del bando 2022.
Qui trovate tutti gli articoli a cura di Palmas IP.Foto: Pexels, Dom J