• Home
  • News
  • Business
  • Ripartono gli incentivi previsti dai bandi brevetti, marchi e disegni

Ripartono gli incentivi previsti dai bandi brevetti, marchi e disegni

Scritto da Guest Contributor

loading...

Scroll down to read more

Business

Ripartono gli incentivi previsti dai bandi brevetti, marchi e disegni. E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di programmazione per il 2022. Gli incentivi hanno lo scopo di fornire sostegno delle micro, piccole e medie imprese italiane nella valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. In particolare, il bando marchi finanzia le spese per servizi specialistici di progettazione e registrazione di marchi Ue e marchi internazionali.

About
Lo studio Palmas IP ha un team composto da professionisti specializzati, qualificati e aggiornati, pronti ad ascoltare il Cliente, individuarne esigenze e definire obiettivi, elaborare strategie efficaci e fornire un’assistenza globale, tempestiva ed efficace per tute lare e valorizzare marchi, brevetti e design. Maggiori informazioni sull'azienda.

Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 156 del 6 luglio 2022. Le risorse finanziarie disponibili per l'annualità 2022 sono così ripartite: per i brevetti 30 milioni di euro; per i marchi 2 milioni di euro e per i disegni 14 milioni di euro.

Gli avvisi di riapertura degli incentivi saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale e sul sito dell’Uibm, l'Ufficio italiano brevetti e marchi, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto e indicheranno le modalità di presentazione delle domande, che dovrebbero non discostarsi di molto da quanto previsto nei precedenti bandi.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti, le modalità e le date di riapertura degli sportelli per la presentazione delle domande occorrerà quindi attendere la pubblicazione del bando 2022.

Qui trovate tutti gli articoli a cura di Palmas IP.
L'autore
Questo articolo è stato scritto per FashionUnited da Rosalba Palmas di Palmas IP.

Foto: Pexels, Dom J

brevetti
disegni
finanziamenti
imprese
marchi
studio palmasip
ufficio brevetti