• Home
  • News
  • Business
  • Riri acquisisce l'azienda toscana Amom

Riri acquisisce l'azienda toscana Amom

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Riri consolida la sua posizione nel settore degli accessori lusso, estendendo la sua offerta al mercato dei bijoux attraverso l'acquisizione di Amom. L'azienda, che ha sede a Badia al Pino in provincia di Arezzo, produce da oltre 60 anni minuterie metalliche, bigiotteria e accessori per il settore calzatura, pelletteria e abbigliamento.

Come si legge in una nota del gruppo elvetico, "l’ingresso di Amom nel Gruppo Riri consente l’ampliamento della proposta di nuovi materiali: oltre a zama, ottone, acciaio e alluminio, l’offerta del Gruppo si estende ora anche ad argento, bronzo, legno, materiali preziosi e plastici".

“Siamo lieti di accogliere Amom all’interno della famiglia Riri. La nuova acquisizione rientra in una strategia corporate volta ad aumentare le nostre dimensioni, il range di prodotti e le competenze tecniche necessarie a rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, continuando a garantire i più alti standard qualitativi, naturalmente in continuità con la tradizione artigianale e manifatturiera dell’azienda, inestimabile patrimonio del made in Italy", ha sottolineato Renato Usoni, ceo del Gruppo Riri.

Dal 2018 Riri è partner finanziario dell’azienda francese di private equity Chequers Capital.

Foto: Riri, dall'ufficio stampa

amom
chequers capital
riri