• Home
  • News
  • Business
  • Riri Group dà vita a Cobrax Metal hub

Riri Group dà vita a Cobrax Metal hub

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Riri Group dà vita a Cobrax Metal hub, nuova azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti metalliche per il settore del lusso e dell’alta moda.

La nuova azienda è frutto dell’acquisizione della toscana 2Frame, storico marchio italiano attivo nella progettazione, sviluppo e produzione di prototipi e piccole serie in metallo, che diventa così parte integrante della famiglia Riri sotto la nuova identità Cobrax Metal hub.

In questo modo, si legge in una nota del management del gruppo svizzero, la società "diventa il primo fornitore unico di accessori metallici per il settore della pelletteria, affiancando alla storica gamma di zip e bottoni una nuova linea di prodotti che include chiusure di ogni tipologia, lucchetti, moschettoni e fibbie".

Nel dettaglio, Cobrax Metal hub è in grado di progettare e sviluppare prodotti customizzati in ogni componente, garantendo continuo supporto in tutte le fasi del processo: dalla ricerca dei materiali, delle soluzioni tecniche e delle finiture, allo stadio di prototipazione e campionatura, fino al momento dell’industrializzazione e della produzione.

“Con la nascita di Cobrax Metal hub il Gruppo Riri diventa il primo fornitore unico di accessori per il settore pelletteria. Un progetto concepito per aumentare il valore e la capacità di servire il mercato dell'azienda, con risposte sempre più complete e tailor-made, testimone di una visione che trova nell'investimento per il futuro la migliore risposta agli scenari, mai così complessi, che l'intero mercato si trova oggi ad affrontare”, ha sottolineato Renato Usoni, ceo di Riri Group.

L'azienda, che ha sedi a Mendrisio, Padova, Tirano e Palazzolo, ha archiviato il 2019 con un fatturato 2019, pari a 103 milioni, mentre per il 2020 è prevista una contrazione del fatturato intorno al 20 per cento.

Foto: Riri Group website

cobrax metal hub
Riri Group