• Home
  • News
  • Business
  • Ritorno all'utile per Net-a-Porter

Ritorno all'utile per Net-a-Porter

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Brillanti risultati per l'etailer di lusso. Net-a-Porter Group. L'azienda, che fa capo al gruppo ginevrino Richemont, infatti, nel fiscal year chiuso a marzo ha registrato un utile netto pari a 1,8 milioni di sterline (2,5 milioni di euro). Il giro d'affari è risultato in aumento del 22,8 percento, a quota 654 milioni di sterline.

L'utile pre tasse ammonta a 11 milioni di sterline, dai 9,7 milioni di predite dello scorso anno fiscale.

Nel periodo considerato i visitatori unici mensili sono cresciuti fino a quota 10,7 milioni.

Principale motore della crescita è stato il forte miglioramento dei tre siti web del gruppo: Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet

Principale motore della crescita è stato il forte miglioramento dei tre siti web del gruppo: Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet.

Il 45 percento delle entrate arriva dall'Europa, il 31 percento dagli Stati Uniti e la parte rimanenete dall'Asia e dal resto del mondo, ha riferito il gruppo al quotidiano inglese The Telegraph.

Net-a-Porter si fonderà a settembre con Yoox.

Yoox Net-a-Porter Gruppo avrà sede in Italia. L'azienda ampliata sarà quotata a Milano.

Al perfezionamento della fusione sarà rinominata Yoox Net-a-Porter Group e Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Yoox, sarà amministratore delegato. Natalie Massenet, fondatrice e presidente esecutivo di Net-a-Porter, sarà presidente di Yoox Net-a-Porter group.

Net-a-Porter è stata fondata nel 2000 dalla ex giornalista di moda Massenet.

Net-a-Porter
Richemont
Yoox