Roberto Cavalli: lunedì 15 luglio in agenda un incontro in Regione Toscana

E' in agenda per lunedì 15 luglio, un incontro per il fare il punto sulla situazione della Roberto Cavalli. La riunione, convocata dall'unità di crisi della Regione Toscana, si terrà presso la sede regionale di piazza dell'Unità d'Italia, a Firenze.

L'obiettivo, come spiegano i sindacati, è che le istituzioni si facciamo garanti del mantenimento in Toscana del sito produttivo, delle professionalità presenti e dei livelli occupazionali.

L'azienda è arrivata a un punto di svolta, in quanto, come riportato da FashionUnited il primo luglio, è entrata in scena Vision Investment Co Llc, veicolo di Damac Properties, società a cui la griffe dovrebbe essere ceduta. Si attende un annuncio ufficiale a breve dalla griffe toscana, che fa capo al Fondo Clessidra.

Cisl: Cisl: "le istituzioni si facciano garanti e convochino un tavolo con gli acquirenti"

Damac lo scorso 14 giugno aveva presentato un’offerta vincolante per rilevare Roberto Cavalli, insieme alla Otb di Renzo Rosso e alla società di pivate equity statunitense Bluestar Alliance. La Roberto Cavalli, attraverso una nota arrivata nella serata del 14 giugno, aveva fatto sapere, "sono pervenute presso lo studio Notarile Marchetti tre offerte vincolanti per l’acquisizione del 100 per cento del capitale sociale dell’ azienda dall’attuale compagine azionaria". Come spiegava la nota, inoltre, era arrivata anche un'offerta vincolante per acquisto di asset della società e una manifestazione di interesse non vincolante.

"La società e i suoi azionisti si riservano, compatibilmente con le norme vigenti in materia e con le esigenze specifiche legate all’operazione di acquisizione, di fornire ulteriori dettagli in merito a quanto sopra", spiegava la nota.

Damac Properties, fondata nel 2002 e quotata sul mercato finanziario di Dubai, è guidata da Hussain Sajwani, fondatore e presidente del gruppo immobiliare.

Foto: Roberto Cavalli website
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO