• Home
  • News
  • Business
  • Roberto Cavalli: tre offerte vincolanti per acquisire il 100 per cento dell'azienda

Roberto Cavalli: tre offerte vincolanti per acquisire il 100 per cento dell'azienda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Roberto Cavalli, attraverso una nota arrivata in serata, ha fatto sapere che oggi, venerdì 14 giugno, "sono pervenute presso lo studio Notarile Marchetti tre offerte vincolanti per l’acquisizione del 100 per cento del capitale sociale dell’ azienda dall’attuale compagine azionaria". Secondo voci di mercato i pretendenti potrebbero essere Blue Star Alliance, la Otb di Renzo Rosso e Dubai Damac .

Come spiega la nota, inoltre, è arrivata anche un' offerta vincolante per acquisto di asset della società e una manifestazione di interesse non vincolante.

Arrivata anche un' offerta vincolante per acquisto di asset della società e una manifestazione di interesse non vincolante

Nei prossimi giorni, le offerte saranno oggetto di un’attenta analisi anche nel contesto della procedura avviata da Roberto Cavalli spa per la presentazione di un piano di concordato in continuità aziendale ovvero di un ricorso per l’omologazione di accordi di ristrutturazione.

"La società e i suoi azionisti si riservano, compatibilmente con le norme vigenti in materia e con le esigenze specifiche legate all’operazione di acquisizione, di fornire ulteriori dettagli in merito a quanto sopra", si legge nella nota.

A oggi, secondo voci di mercato, tra i pretendenti ci sarebbero la Otb di Renzo Rosso e il gruppo made in Usa, Bluestar Alliance. Secondo un portavoce di Roberto Cavalli, l'azienda si sta assicurando due cose: procedere con il processo di merger and acquisition, in corso dalla fine del 2018, per concludere un accordo e garantire un futuro a tutti i dipendenti.

Foto: Roberto Cavalli website
Clessidra
Roberto Cavalli