Roger Federer compra una quota del brand di scarpe On
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Roger Federer avrà una partecipazione nell'azienda svizzera On e darà un contributo nella realizzazione della prossima generazione di scarpe performanti del marchio. Inoltre, il tennista utilizzerà la sua community di fan per aumentare la visibilità del marchio con sede a Zurigo.
“Abbiamo notato che Roger indossava le scarpe. Abbiamo scoperto che è un fan di vecchia data di On e, naturalmente, noi siamo suoi fan da molto tempo. E' stato subito chiaro che c'era un'opportunità unica di creare un percorso imprenditoriale congiunto molto diverso da una sponsorizzazione atletica che una grande azienda avrebbe fatto", ha sottolineato in una nota, il co-fondatore Olivier Bernhard, un ex campione del mondo.
Fondata nel 2010 da Olivier Bernhard e dai suoi amici David Allemann e Caspar Coppetti, On è un marchio di calzature sportive, che produce scarpe da corsa leggere e ammortizzate.
L'azienda ha sedi a Zurigo, a Portland (Oregon, Stati Uniti), a Tokyo, a Berlino, a Shanghai, a San Paolo e a Melbourne, e ha un team di scienziati sportivi, atleti di classe mondiale e designer che guidano la sua missione per rendere divertente la corsa. Attualmente, i prodotti del marchio sono in vendita in 6.000 negozi specializzati in esecuzione in oltre 50 paesi in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico.
Il marchio di scarpe da corsa ha sottolineato che sta già lavorando a "nuove innovazioni in On Lab" e prevede che la sua prima scarpa nata dalla collaborazione con Federer sia lanciata nel 2020."Sono stato un fan di On e dei suoi prodotti per diverso tempo, ma dopo aver parlato con i fondatori mi sono reso conto che abbiamo molto più in comune delle nostre radici svizzere", ha spiegato Federer. "Sono entusiasta di far parte del team On e di lavorare sul futuro di un marchio sportivo globale di prossima generazione ".
Foto: Per gentile concessione di On