• Home
  • News
  • Business
  • Rossignol acquisisce Dale of Norway

Rossignol acquisisce Dale of Norway

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Rossignol, azienda attiva nella produzione e distribuzione di articoli sportivi outdoor di cui è azionista di maggioranza il fondo di private equity scandinavo Altor, ha siglato un accordo per l’acquisizione dello storico brand norvegese Dale of Norway.

L'acquisizione di Dale of Norway da parte di Rossignol sarà formalizzata entro fine 2017

Fondata nel 1879 Dale si è contraddistinta per la qualità delle sue produzioni in maglieria. L’azienda disegna e produce collezioni di abbigliamento e accessori, distribuiti direttamente attraverso una rete mondiale di agenti. Le collezioni del marchio sono vendute in più di 25 Paesi e nel 2016 il brand ha generato un fatturato pari a oltre 13 milioni di euro.

Dal 1956, inoltre, l'etichetta, che ha sede a Dalekvam, in Norvegia, è fornitore ufficiale di maglieria della squadra nazionale di sci norvegese e del team olimpico.

“Rossignol e Dale of Norway condividono un profondo rispetto per la tradizione, ma anche per la ricerca di nuove tecnologie produttive e per l’ideazione di concetti stilistici originali. Nei suoi 110 anni di storia Rossignol ha ottenuto notevoli successi grazie alla costante innovazione, alla passione delle sue persone e alla competitività dei suoi prodotti. Allo stesso modo Dale of Norway, nei suoi 140 anni di storia, ha saputo far evolvere con successo il proprio heritage, maturando nel tempo una visione dinamica e moderna della moda", ha detto Bruno Cercley, ceo di Rossignol.

L’acquisizione di Dale è "complementare e contribuirà a sostenere la crescita del gruppo anche grazie all’alto tasso di artigianalità garantito dalla sede produttiva di Dalekvam. Vediamo inoltre un grande potenziale nel supporto che Rossignol potrà fornire a Dale in un’ottica di espansione internazionale, facendo leva sui rapporti consolidati dei due brand con i rivenditori specializzati di tutto il mondo, non che il prestigio di cui Rossignol e Dale godono nelle più importanti località sciistiche. Un connubio che permetterà di offrire ai nostri clienti e al consumatore finale collezioni complementari di abbigliamento ed equipaggiamento tecnico di livello altissimo", ha aggiunto il ceo.

“Dopo aver lavorato intensamente sulla modernizzazione e l’espansione di Dale of Norway per tanti anni, creando un’azienda sana con prospettive concrete di crescita, sono fiera di consegnare le redini di Dale of Norway ad Altor e a Rossignol. Rossignol condivide i valori fondanti di Dale in termini di rispetto dell’heritage e attenzione allo sviluppo prodotto ed è a mio avviso il partner ideale per il futuro di Dale", ha spiegato Hilde Midthjell, ceo e proprietaria di Dale of Norway.

La formalizzazione dell’accordo è prevista entro la fine del 2017.

Foto: Rossignol press office
Dale of Norway
Rossignol