• Home
  • News
  • Business
  • Safilo: accordo di joint venture in Corea del Sud

Safilo: accordo di joint venture in Corea del Sud

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Safilo ha siglato un accordo di joint venture in Corea del Sud con Parma International, player locale attivo nel settore eyewear e prodotti sportivi, che consentirà lo sviluppo di nuovi canali distributivi unitamente a servizi di marketing e comunicazione digitale.

Safilo avrà il 51 per cento della joint venture

Come spiega il gruppo di occhialeria in una nota, la joint venture, il cui 51 per cento sarà detenuto da Safilo, avrà sede a Seoul, Corea del Sud, e distribuirà le collezioni eyewear di molti dei marchi nel portafoglio Safilo, con l’obiettivo di espandere la presenza dell’azienda nel mercato.

“La Corea del Sud riveste per Safilo un’importanza strategica sia per le potenzialità del suo mercato interno, sia per il ruolo che riveste in tutto il mondo come trend setter nel design. In questo mercato siamo impegnati a costruire un business solido, profittevole e di lungo termine”, ha commentato Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo.

“L’esperienza di Parma International nella distribuzione e la conoscenza del mercato wholesale e retail locali ne fanno un partner ideale per sviluppare la nostra strategia di crescita a lungo termine".

“Questa partnership è molto importante per noi. Condividiamo con Safilo la visione e l’approccio di business e sono certo che la creazione di questa joint venture consentirà a entrambi di rafforzarci ed accelerare i nel mercato”, ha aggiunto Sangken Park, ceo di Parma International.

Seeone, l’attuale distributore Safilo per il mercato coreano, continuerà a gestire la distribuzione di alcuni marchi del portafoglio dell'azienda di occhialeria.

Safilo, quotata alla Borsa italiana, ha in portafoglio i brand di proprietà Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Boss, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, Hugo, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

La società ha chiuso il 2018 con un fatturato netto di 962,9 milioni di euro.

Foto: Safilo website
parma
Safilo