• Home
  • News
  • Business
  • Safilo e David Beckham siglano un accordo di licenza eyewear

Safilo e David Beckham siglano un accordo di licenza eyewear

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Safilo e David Beckham hanno annunciato oggi un nuovo accordo globale della durata di dieci anni per la licenza omonima di occhiali da sole e da vista. La prima collezione David Beckham eyewear arriverà sul mercato nel gennaio del 2020.

Angelo Trocchia: "con questa licenza decennale Safilo mira a creare un top brand globale maschile nel segmento premium"

“E' importante per me lavorare con un partner che mette al cuore del proprio impegno il design e la craftsmanship di prodotto proprio come faccio io”, ha sottolineato David Beckham, in una nota. “Mi sto davvero divertendo a creare la mia collezione eyewear con il team Safilo, e non vedo l’ora di lanciarla l’anno prossimo”.

“È per me un grande onore dare il benvenuto nel nostro portafoglio a questo brand che porta il nome di uno dei più famosi giocatori di successo nel mondo”, ha aggiunto Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo group. “Con questa licenza decennale Safilo mira a creare un top brand globale maschile nel segmento premium, complementare agli altri prestigiosi marchi maschili già presenti nel nostro portafoglio. Contiamo di lavorare in sinergia con la straordinaria forza dei follower globali di David per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo anche nell’universo digitale”.

La settimana scorsa il consiglio di amministrazione di Safilo group ha approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria relativi al primo trimestre 2019.

Le vendite nette delle attività in continuità sono aumentate del +3,4 per cento (+0,6 per cento a cambi costanti) ha spiegato il management in una nota.

L’Ebitda adjusted delle attività in continuità ha raggiunto 16,5 milioni di euro e un margine sulle vendite del 6,7 per cento.

L'andamento delle vendite è stato supportato dal graduale miglioramento registrato dal business in Europa, in crescita dell'1,3 per cento a cambi costanti (+ 1,8 per cento il business wholesale), e dal recupero di una certa stabilità in Nord America (-0,6 per cento a cambi costanti).

Nel primo trimestre del 2019, inoltre, l'azienda di occhialeria ha registrato la performance complessivamente positiva dei marchi di proprietà, guidata da Smith e Polaroid nei loro principali mercati e categorie di prodotto.

Safilo è attiva nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Il portfolio comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Boss, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, Hugo, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Foto: Safilo

David Beckham
Safilo