Safilo group: utile a 8,7 milioni nell'H1

Vendite in aumento del 9,7 per cento per Safilo Group, nel secondo trimestre. Come spiega l'azienda in una nota, i risultati del primo semestre sono in linea con il piano 2020 di ripresa della crescita delle vendite e di un profilo economico sostenibile. Numeri alla mano le vendite nette sono state pari a 495,9 milioni di euro, +6,5 per cento (+3,9 per cento a cambi costanti), l'utile è stato pari a 8,7 milioni di euro rispetto alla perdita netta di 4,3 milioni di euro nel primo semestre 2018.

Safilo nel 2018 ha realizzato un fatturato netto di 962,9 milioni di euro

“I risultati ottenuti nei primi sei mesi del 2019 hanno evidenziato una progressione positiva delle vendite, con le nostre attività in continuità che sono cresciute del 6,5 per cento, a cambi correnti e del 3,9 per cento a cambi costanti. La performance del secondo trimestre è stata solida, con la top line in crescita del 9,7 per cento a cambi correnti e del 7,4 per cento a cambi costanti, anche grazie all’accelerazione a doppia cifra dei nostri principali marchi di proprietà guidata da Carrera e supportata dal costante miglioramento di Polaroid e Smith", ha sottolineato Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo.

"La crescita del periodo ha riguardato entrambe le nostre principali aree geografiche. L’Europa, in cui i nostri mercati e canali distributivi hanno continuato il percorso di crescita intrapreso nel primo trimestre dell’anno, e il Nord America dove le vendite del secondo trimestre hanno recuperato un trend positivo, riportando in leggera crescita anche la performance dei primi sei mesi. Nel trimestre, abbiamo registrato un buon andamento del business anche nei mercati emergenti, dove alla significativa progressione dell’area Asia-Pacifico si è affiancata la buona ripresa del mercato latino-americano", ha aggiunto il ceo.

Il primo agosto, attraverso una nota, Safilo Group ha annunciato oggi il closing della transazione per la cessione della catena di negozi Solstice in Usa a Fairway Llc. L'azienda di occhialeria ha confermato, inoltre, che l’accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme terminerà alla data di scadenza del 31 dicembre 2020.

crea produce e commercializza l di christian dior da oltre anni avendo nel tempo contribuito ad affermarne consolidarne la fama come uno dei marchi pi apprezzati del settore grazie all prodotto una distribuzione altissima qualit che hanno portato il marchio a vendere milioni pezzi in questo periodo. nell licenza ha rappresentato circa per cento delle vendite totali safilo si legge nella nota.

Quotata alla Borsa Italiana, l'azienda nel 2018 ha realizzato un fatturato netto di 962,9 milioni di euro.

Foto: Safilo web site

 

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