Safilo Group: vendite nette in flessione nei nove mesi
loading...
“Nei mesi di luglio e agosto, la performance delle vendite ha continuato a risentire della debolezza della stagione estiva caratterizzata da incertezze nei vari mercati di riferimento. A settembre, l’andamento del business è migliorato, in particolare in Europa, dove il lancio delle nuove collezioni ha registrato un inizio promettente della raccolta ordini. Nel periodo, il mercato nord-americano è rimasto difficile, con il segmento sportivo ancora sottotono, in attesa dell’avvio della stagione invernale, e un mercato eyewear in cui al graduale recupero del business wholesale è corrisposto un rallentamento delle vendite nei canali online", ha sottolineato Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo.
"In un contesto di business ancora così complesso, è stato quindi fondamentale continuare a focalizzarci sulle nostre priorità di lungo termine, consolidando il nostro percorso di miglioramento economico e finanziario. Siamo particolarmente soddisfatti di aver confermato anche in questo trimestre la crescita della marginalità industriale, e di aver migliorato la nostra performance operativa. Abbiamo inoltre conseguito un altro quarter di efficienza finanziaria, grazie a una buona generazione di cassa", ha aggiunto il ceo.