• Home
  • News
  • Business
  • Safilo ha acquistato il 25% delle azioni di Inspecs per 21,7 milioni di sterline

Safilo ha acquistato il 25% delle azioni di Inspecs per 21,7 milioni di sterline

Safilo ha fatto sapere che, tra il 15 e il 18 dicembre, ha acquistato azioni di Inspecs Group pari complessivamente al 25% del capitale sociale della società, per un corrispettivo totale di circa 21,7 milioni di sterline.

Questa partecipazione azionaria, spiega il management in una nota, "riflette la fiducia di Safilo nelle prospettive di lungo termine di Inspecs, offrendo al gruppo un'opportunità strategica negli sviluppi futuri della società".

Il 15 dicembre Safilo ha fatto sapere che non intende formulare un'offerta vincolante per Inspecs, società britannica attiva nell'occhialeria.

L'annuncio è arrivato dopo che i consigli di amministrazione di Bidco 1125 Limited e Inspecs hanno annunciato, il 10 dicembre, di aver raggiunto un accordo sui termini di un'acquisizione in contanti raccomandata da Bidco per l'intero capitale azionario di Inspecs.

Bidco è una società recentemente costituita specificamente per l'acquisizione e controllata da Luke Johnson e Ian Livingstone. Lo scorso novembre, Safilo aveva avvicinato Inspecs per una potenziale offerta per le attività Eschenbach Group e BoDe, e stava valutando una potenziale offerta per l'intera società.


OPPURE ACCEDI CON
Inspecs
Safilo Group