• Home
  • News
  • Business
  • Safilo in trattativa con Thélios per la vendita dello stabilimento di Longarone

Safilo in trattativa con Thélios per la vendita dello stabilimento di Longarone

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Credits: Courtesy of Safilo
Safilo ha in corso una trattativa in fase avanzata con Thelios, società attiva nel settore dell'occhialeria e appartenente al gruppo Lvmh, per la valutazione di una cessione dello stabilimento di Longarone.

La conferma è arrivata questa mattina, attraverso due note stampa, da parte di entrambe le società.

"Facendo seguito alle precedenti comunicazioni della società in merito alla valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone a potenziali terze parti, la società comunica l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios spa, società attiva nel settore dell'occhialeria e appartenente al Gruppo Lvmh, che consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso. Safilo informa inoltre che questa importante operazione si inserisce in un contesto più ampio di trattative in corso, attraverso cui la società intende limitare al massimo l'impatto sociale. Ogni eventuale operazione sarà condotta con il pieno coinvolgimento delle parti sociali e delle istituzioni", si legge nella nota di Safilo.

"Thélios conferma le trattative con Safilo con l’obiettivo di preservare e sviluppare l’eccezionale know-how presente sul territorio", recita, invece, la nota dell'azienda del gruppo francese.

Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100mila punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Venerdì scorso Gruppo Safilo ha comunicato che l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Jimmy Choo giungerà a naturale scadenza il 31 dicembre 2023 e non sarà rinnovato.

Thélios progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Berluti e Fred.

Credits: Courtesy of Safilo
Safilo Group
Thelios