• Home
  • News
  • Business
  • Safilo rinnova con Dior Couture e perde Céline

Safilo rinnova con Dior Couture e perde Céline

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Safilo e Christian Dior Couture hanno rinnovato l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista a marchio Dior e Dior Homme. La licenza, come comunicato dal gruppo di occhialeria ieri, è stata estesa al 31 dicembre 2020. Sempre ieri, Safilo ha comunicato con una nota che il contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni da sole e da vista di occhiali a marchio Céline terminerà il 31 dicembre 2017.

Céline Eyewear, che era entrato nella "scuderia" dei brand Safilo nel 2012, rappresenta attualmente circa il 3 percento delle vendite globali, principalmente concentrate nei mercati di Europa e Nord America.

Quanto al rinnovo con Dior, Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo, ha affermato in una nota: “questo è il risultato della sofisticata combinazione di diverse competenze: un design straordinario, un’impareggiabile capacità tecnica e d'innovazione, un’autentica expertise artigianale e produttiva, coniugati con una distribuzione mondiale selettiva di alto valore qualitativo”.

“Dior è lieta di continuare a lavorare con Safilo, nello sviluppo e distribuzione di occhiali Dior che riflettano i valori del nostro marchio. I nostri occhiali sono leader di mercato per design e qualità e offrono ai nostri clienti prodotti di eccellenza”, ha aggiunto Sidney Toledano, presidente e ceo di Christian Dior Couture.

Foto: Safilo website

CELINE
Dior
Safilo