• Home
  • News
  • Business
  • Safilo: vendite a +60 per cento nell'H1

Safilo: vendite a +60 per cento nell'H1

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Foto: Safilo group

Nel primo semestre 2021, Safilo ha messo a segno vendite in crescita del 59,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 7,7 per cento sul 2019.

Nel secondo trimestre il balzo delle vendite è stato del 137,1 per cento sul 2020 e del 9,4 per cento sul 2019.

Come ha evidenziano il management dell'azienda di occhialeria il "massimo slancio alla crescita arriva da Stati Uniti, Cina, canale online, montature da vista e prodotti sportivi".

Angelo Trocchia: "guardiamo con ottimismo alle prospettive di crescita per l’anno in corso"

"Siamo molto soddisfatti che il secondo trimestre abbia continuato a registrare le solide performance di vendita e redditività messe a segno nei primi tre mesi dell’anno, consentendoci di chiudere il primo semestre del 2021 con un significativo rimbalzo del business rispetto all’anno precedente e ben sopra i livelli raggiunti nel primo semestre 2019, con vendite in crescita del 7,7 per cento a cambi costanti e Ebitda adjusted in aumento del 20,5 per cento", ha sottolineato, in una nota, Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo.

"Abbiamo beneficiato della significativa crescita organica messa a segno dai nostri marchi core già presenti in portafoglio, così come della piena compensazione dei brand usciti a fine 2020 con le nostre acquisizioni di Blenders e Privé Revaux e l’efficace introduzione di nuovi marchi in licenza. Il nostro percorso di ripresa è stato certamente supportato dallo sprint della ripresa dei consumi negli Stati Uniti, e nuovamente dalla crescita tonica del business in Cina, in Australia e in buona parte dei paesi medio orientali", ha aggiunto il ceo.

"I risultati del primo semestre 2021 e la continuazione dei trend positivi all’inizio del terzo trimestre ci consentono di guardare con ottimismo alle prospettive di crescita per l’anno in corso e di consolidare la nostra ambizione di superare già nel 2021 i livelli di business pre-pandemia del 2019", ha concluso il manager.

Nel secondo trimestre 2021, le vendite nette di Safilo, pari a 259,4 milioni di euro, sono più che raddoppiate, registrando un +137,1 per cento a cambi costanti e un +126,6 per cento a cambi correnti rispetto ai 114,5 milioni di euro del secondo trimestre 2020, il più pesantemente gravato dalla pandemia da Covid-19.

Nel secondo trimestre 2021, il business online del Gruppo ha registrato un altro forte tasso di crescita, in progresso del +64 per cento rispetto al secondo trimestre 2020, e rappresentando il 14,4 per cento delle vendite totali del Gruppo.

Nel primo semestre 2021, le vendite nette di Safilo sono state pari a 510,7 milioni di euro, registrando un rimbalzo del +59,9 per cento a cambi costanti e del +52,2 per cento a cambi correnti rispetto ai 335,6 milioni di euro del primo semestre 2020.

angelo trocchia
Coronavirus
Safilo