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Safilo: vendite in aumento nel FY 2015

Scritto da Isabella Naef

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Stando ai dati preliminari relativi all’anno 2015, nel quarto trimestre le vendite del gruppo di occhialeria Safilo sono cresciute del 2,6 percento a cambi correnti a quota 319,2 milioni di euro (-2,7 percento a cambi costanti). Su base preliminare, le vendite totali per l’intero esercizio 2015 hanno raggiunto 1279,0 milioni, in crescita dell’8,5 percento a cambi correnti e in linea con le vendite del 2014 a cambi costanti.

Nel quarto trimestre le vendite del gruppo di occhialeria Safilo sono cresciute del 2,6 percento

La performance complessiva delle vendite relative al portafoglio di marchi in continuità, esclusi quindi tutti i brand che non fanno o non faranno più parte del portafoglio del gruppo, ha evidenziato nel quarto trimestre una crescita del 7,4 percento a cambi correnti e del 2 percento a cambi costanti. Su base annua, la crescita organica è stata pari al 13 percento a cambi correnti e al 4,3 percento a cambi costanti.

I risultati economico-finanziari dell’esercizio 2015 e del quarto trimestre 2015 saranno approvati dal consiglio di amministrazione il 14 marzo 2016.

Il gruppo ha un network di filiali di proprietà in 39 Paesi, Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina Il portfolio comprende Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, Dior, Dior Homme, Fendi, Gucci, Banana Republic, Bobbi Brown, Boss, Boss Orange, Céline, Fossil, Givenchy, Hugo, J.Lo by Jennifer Lopez, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana, l'azienda nel 2014 ha realizzato un fatturato netto pari a 1,178 miliardi.

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