• Home
  • News
  • Business
  • Safilo: vendite nette in flessione nel semestre

Safilo: vendite nette in flessione nel semestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nei primi sei mesi del 2016, le vendite nette di Safilo Group sono state pari a 651,1 milioni di euro, con una flessione del 3,5 percento a cambi correnti e del 2,1 percento a cambi costanti.

L’utile industriale lordo, che si è attestato a 394,6 milioni di euro, è sceso del 3,7 percento rispetto ai 409,9 milioni del primo semestre del 2015, mentre il margine industriale lordo, pari al 60,6 percento delle vendite, è risultato sostanzialmente in linea con il primo semestre del 2015.

La prima metà dell'anno ha registrato un progressivo miglioramento del business, in particolare della performance delle vendite dei marchi in continuità in Europa, Nord America e nel resto del mondo.

Alla fine di giugno 2016, l'indebitamento finanziario netto del Gruppo Safilo è stato pari a 102,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 110,1 milioni del giugno 2015

Alla fine di giugno 2016, l'indebitamento finanziario netto di gruppo è stato pari a 102,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 110,1 milioni di euro registrati alla fine di giugno 2015.

"Nei primi sei mesi, le vendite dei marchi in continuità hanno registrato un buon progresso, in crescita del 5,3% a cambi costanti, grazie a performance generalmente positive nei diversi segmenti di mercato in cui operiamo. Nel secondo trimestre, siamo riusciti a mettere a segno un’accelerazione delle vendite, recuperando buona parte della performance registrata nel primo trimestre a seguito delle carenze di servizio che ci avevano impedito di cogliere appieno le opportunità derivanti dal nostro portafoglio ordini", ha detto Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo in una nota.

"Abbiamo continuato a mettere a punto le nostre azioni di business sui principali marchi di proprietà, portando a termine l'integrazione di Polaroid con la chiusura del sito di Vale e affinando la direzione stilistica di Carrera, mentre Smith ha guadagnato market share, nonostante il difficile contesto del mercato sportivo in Nord America", ha aggiunto la manager.

Foto: Safilo
luisa del gado
Safilo