Saks Global completa l'acquisizione del gruppo Neiman Marcus
loading...
Saks Global, società di vendita al dettaglio e immobiliare di lusso, ha finalizzato l'acquisizione di Neiman Marcus Group (Nmg) per un valore complessivo di 2,7 miliardi di dollari.
Il portafoglio di Saks Global comprende ora Neiman Marcus, Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue e Saks Off 5Th. Ciascuna insegna continuerà a servire i clienti con il proprio marchio.
“Unendo Neiman Marcus, Bergdorf Goodman e Saks Fifth Avenue, abbiamo creato un portafoglio di lusso multimarca senza pari con un enorme potenziale di crescita. Con i dati e l'innovazione al centro della strategia e un portafoglio di immobili di prim'ordine, puntiamo a ridefinire l'esperienza dello shopping di lusso”, ha sottolineato, attraverso una nota, Richard Baker, presidente esecutivo di Saks Global.
Neiman Marcus e Bergdorf Goodman entrano a far parte del portafoglio di Saks Global
L'azienda ha anche fatto sapere che Marc Metrick ricoprirà il ruolo di ceo del gruppo operativo Saks Global e Ian Putnam quello di ceo di Saks Global properties & investments. Entrambi riporteranno a Richard Bake.
“L'unione di questi marchi iconici rappresenta un importante passo avanti per il retail di lusso. Come un'unica azienda, abbiamo l'opportunità di trasformare il modo in cui serviamo i consumatori, fondendo arte e scienza per garantire che l'esperienza di ogni cliente sia inconfondibilmente la sua. Grazie a relazioni profonde in tutto il settore, alla personalizzazione all'avanguardia e alle partnership tecnologiche strategiche, siamo pronti a guidare l'innovazione e la crescita. Non vedo l'ora di lavorare con i numerosi leader e dipendenti di talento di Nmg e di Saks Global mentre cominciamo il nostro viaggio per unire queste attività”, ha aggiunto Marc Metrick, ceo di Saks Global Operating Group.
Bergdorf Goodman rimarrà un'attività indipendente sotto l'ombrello di Saks Global, forte della sua reputazione di shopping di lusso distinto e curato, specifica la nota. Tracy Margolies, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di chief merchandising officer di Saks, è stata nominata presidente. “La profonda competenza di Tracy e la sua esperienza nel guidare strategie orientate ai risultati spingeranno Bergdorf Goodman verso il futuro, onorando al contempo la sua eredità unica. Sono certo che sia la persona giusta per guidare il prossimo capitolo di questa azienda storica e sono ansioso di vedere cosa riuscirà a fare Bergdorf Goodman sotto la sua guida”, ha sottolineato Metrick.
Per sostenere la sua strategia di trasformazione, Saks Global ha nominato Bill Bine nel nuovo ruolo di chief transformation officer. Bine è entrato a far parte di Saks Global da Neiman Marcus Group, dove ha ricoperto il ruolo di chief supply chain officer.
- Saks Global ha acquisito Neiman Marcus Group per 2,7 miliardi di dollari.
- Neiman Marcus e Bergdorf Goodman si uniscono al portfolio di Saks Global, mantenendo la propria identità di marchio.
- Saks Global mira a ridefinire l'esperienza di shopping di lusso attraverso l'innovazione e la tecnologia.