• Home
  • News
  • Business
  • Salmoiraghi & Viganò torna in utile

Salmoiraghi & Viganò torna in utile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Salmoiraghi & Viganò ha archiviato il semestre che va dal mese di ottobre 2014 al mese di marzo 2015, con un utile netto paria a 0,6 milioni di euro a fronte di un rosso di 1,8 milioni di euro nell’analogo periodo dello scorso anno.

Il margine operativo lordo della società è cresciuto del 114 percento a quota 7,2 milioni di euro, ossia più che raddoppiato. Il fatturato è risultato in aumento di circa il 10 percento a quota 86,3 milioni di euro.

Nel semestre, la redditività media dei negozi è salita dal 14,4 percento al 18,4 percento, "migliorando ulteriormente i risultati positivi dello scorso anno, quando il gruppo aveva già registrato un incremento delle vendite a parità di perimetro di oltre il 9 percento", si legge in una nota.

L’occhiale da vista completo di lenti oftalmiche, che rappresentano il core business del gruppo, hanno segnato un incremento superiore al 12 percento. L’occhiale da sole ha, invece, registrato un incremento del 3 percento. Le lenti a contatto hanno registrato un incremento del 2 percento, crescita a cui ha contribuito fortemente il presidio di tutti i segmenti con i nuovi prodotti a marchio Lenti Salmoiraghi.

Lanciata la piattaforma ecommerce

“Gli ottimi risultati economici-finanziari attestano che la nostra scelta di puntare sulla qualità e sul servizio sono premianti. Salmoiraghi & Viganò, forte dei suoi 150 anni di storia, ha voluto investire sul suo patrimonio più importante: la competenza e la professionalità degli ottici e di tutto il personale al fine di soddisfare in modo ottimale i bisogni visivi dei propri clienti”, ha sottolineato Edoardo Tabacchi, vicepresidente di Salmoiraghi & Viganò.

Negli ultimi sei mesi il gruppo ha tenuto a battesimo 12 nuovi negozi e realizzati oltre 30 refitting dei negozi già presenti. Sono stati realizzati anche investimenti per quanto riguarda il mondo digitale, con il lancio della piattaforma di ecommerce che rappresenta il completamento del punto vendita fisico, un’estensione naturale del negozio.

Salmoiraghi & Viganò conta 450 negozi e oltre 1800 collaboratori.

salmoiraghi e vigano