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Salvatore Ferragamo: fatturato a +7,4 percento nel FY 2015

Scritto da FashionUnited

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Il Gruppo Salvatore Ferragamo ha archiviato l'esercizio 2015 con ricavi pari a 1430 milioni di euro (dato preliminare), il 7,4 percento in più rispetto a un anno prima (+1,3 percento a cambi costanti).

L'area Asia Pacifico si è confermata il primo mercato in termini di ricavi

L'area Asia Pacifico si è confermata il primo mercato in termini di ricavi con un fatturato che rappresenta il 36 percento del totale, in crescita del 4 percento. In Europa il fatturato è aumentato del 7 percento mentre il mercato nordamericano ha registrato un +9 percento.

Al 31 dicembre 2015, il canale distributivo retail del gruppo poteva contare su 391 punti vendita diretti, e il canale wholesale e travel retail su 271 punti vendita monomarca operati da terzi, nonché sulla presenza nei principali department store e specialty store multimarca.

Il canale distributivo retail ha registrato, al 31 dicembre 2015, ricavi consolidati in incremento del 7 percento rispetto all'esercizio 2014.

Tra le categorie di prodotto, è in costante aumento, spiega il gruppo in una nota, il segmento delle borse e accessori in pelle, che hanno riportato, per l'intero esercizio 2015, un incremento dei ricavi del 12 percento e del 14 percento nel solo quarto trimestre.

Salvatore Ferragamo