Salvatore Ferragamo: l'assemblea approva nomine e modifiche statutarie
loading...
Oggi l'assemblea degli azionisti di Salvatore Ferragamo spa si è riunita, in sede ordinaria e straordinaria in unica convocazione, sotto la presidenza di Leonardo Ferragamo.
In sede ordinaria, l’assemblea degli azionisti, con il voto favorevole del 97,43 per cento dei voti rappresentati in Assemblea, pari all’82,22 per cento dei diritti di voto totali, ha nominato, sulla base della proposta formulata dal consiglio di amministrazione nella relazione illustrativa, quale amministratore della società Ernesto Greco, già cooptato in data 15 ottobre.
Il mandato del nuovo amministratore scadrà insieme a quello dell’intero consiglio di amministrazione alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio dell’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2026.
Approvata anche l’adozione del nuovo regolamento assembleare della società al fine di adeguarne i contenuti al nuovo testo dello statuto sociale.
In sede straordinaria, l’assemblea degli azionisti ha approvato le proposte di modifica dello statuto sociale circa, tra l’altro, le modalità di intervento, voto e rappresentanza in assemblea, le modalità di convocazione e funzionamento delle riunioni consiliari e del collegio sindacale, nonché le modalità di sostituzione dei consiglieri cessati.