Salvatore Ferragamo: ricavi a +17 per cento nei nove mesi
loading...
Il risultato operativo lordo (Ebitda) è pari a 241 milioni di euro (+19,5 per cento rispetto ai 202 milioni di euro dei primi nove mesi 2021)
“Nel terzo trimestre abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita del fatturato, assicurando, in particolare, la qualità delle vendite in tutti i nostri canali distributivi. Sono particolarmente soddisfatto dell’impatto delle collezioni primavera-estate’23 e del nostro fashion show, il cui successo ci rende ulteriormente fiduciosi nell’accelerazione degli investimenti nella seconda metà dell’anno e nel rafforzamento delle nostre capacità di supportare il nostro programma di crescita. Nei primi nove mesi è proseguita la generazione del risultato operativo e del flusso di cassa, pur in presenza del previsto aumento degli investimenti in marketing e comunicazione”, ha sottolineato Marco Gobbetti, amministratore delegato e direttore generale di Salvatore Ferragamo spa.
Il canale distributivo retail ha registrato, al 30 settembre 2022, vendite nette in aumento del 17,5 per cento (+9,7 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021.
Il canale wholesale ha riportato, al 30 settembre 2022, vendite nette in aumento del 26 per cento (+18,7 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021.
L’area Asia Pacifico ha registrato Vendite nette in aumento del 2,1 per cento (-5,4 per cento a tassi di cambio costanti), rispetto ai primi nove mesi 2021. Il rallentamento è principalmente dovuto agli effetti derivanti dalla recrudescenza della pandemia Covid-19, in particolare in Cina.
Il mercato giapponese nei primi nove mesi 2022 ha riportato un aumento delle Vendite nette del 19,9 per cento (+25,5 per cento a tassi di cambio costanti).
L’area Emea ha registrato un aumento delle vendite nette del 37,3 per cento (+37,9 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente. L’area del Nord America ha registrato, nel corso dei primi nove mesi 2022, un aumento delle vendite nette pari al 29,6 per cento (+15,6 per cento a tassi di cambio costanti), rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021. L’area del Centro e Sud America ha registrato nei primi nove mesi 2022 un aumento delle vendite nette del 37 per cento (+22,4 per cento a tassi di cambio costanti), rispetto allo stesso periodo del 2021.