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Samsonite International S.A.cresce nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

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Samsonite International S.A. ha annunciato ieri i risultati del terzo trimestre e dei primi 9 mesi dell’anno, entrambi terminati il 30 settembre 2017. Le vendite nette del gruppo per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2017 sono aumentate del 18,7 percento su base annua, a cambio costante, con una forte crescita in tutte le Region, raggiungendo i 915,6 milioni di dollari Usa.

L’Ebitda rettificato per la trimestrale in analisi è cresciuto del 18,7 percento anno su anno per un valore pari a 160.4 milioni di dollari statunitensi.

Elisabetta Stucchi, general manager Samsonite Italia: risultati positivi per l'Italia che cresce dell’8,5 percento

Per quanto riguarda le singole aree geografiche l'America del Nord ha segnato un + 31,1 percento, l'Asia un + 10,1 percento; l' Europa un + 11,8 percento e l'America Latiba un + 22,4 percento.

L’analisi condotta sui primi nove mesi dell’anno in corso attesta il trend positivo: i ricavi netti sono aumentati del 26,7 percento, anno su anno, con una forte crescita in tutte le Region, per un turn over pari a 2 miliardi 501,7 milioni di dollari Usa e un Ebitda rettificato cresciuto del 23,5% anno su anno per un valore pari a 401.9 milioni di dollari statunitensi.

Anche per l’Italia si conferma la crescita: “i risultati positivi dell’Italia che cresce dell’8,5 percento", ha detto Elisabetta Stucchi, general manager Samsonite Italia. Il focus strategico sulle vendite dirette ha visto a livello locale nuove aperture presso l’aeroporto di Linate, con un punto vendita Samsonite – Tumi, e a Roma presso il centro commerciale Porta di Roma con un nuovo Chic Accent store. “Prima della fine dell’anno, ai 32 negozi Chic Accent si aggiungerà una ulteriore posizione su Roma, presso il Retail Park da Vinci".

Positivo anche l’andamento del marchio Tumi , da ottobre presente con un nuovo corner presso il nuovo punto vendita de La Rinascente di Roma via del Tritone. "Per il primo trimestre 2018 abbiamo, inoltre, in cantiere il progetto di un nuovo flagship store Tumi a Milano, in aggiunta allo storico negozio di via Verri", ha aggiunto Stucchi.

"I risultati del gruppo per il terzo trimestre del 2017 sono stati molto positivi. Tutte le nostre Region hanno registrato una crescita a doppia cifra: i contributi di Tumi e eBags sono stati importanti fattori di crescita e abbiamo anche ottenuto un incremento del 4,9% delle vendite nette per il periodo", ha sottolineato Ramesh Tainwala, chief executive officer di Samsonite International S.A.

Foto: Elisabetta Stucchi, credit: Samsonite International press office
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