• Home
  • News
  • Business
  • Samsonite International: vendite a +10 per cento nei nove mesi

Samsonite International: vendite a +10 per cento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Samsonite International S.A., ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con vendite nette in aumento del 10,1 per cento anno su anno arrivando 2.793,9 milioni di dollari Usa, con un Ebitda pari a 431,4 milioni di dollari Usa.

Anche le singole country sono in crescita: Nord America (+ 7,9 per cento); Asia (+ 11,8 per cento); Europa (+ 10,8 per cento) e America Latina (+ 15,8 per cento). I marchi Samsonite, Tumi e American Tourister hanno registrato rispettivamente crescite nette su base annua del +3,8 per cento, +14,3 per cento e +20,1 per cento.

"Sono soddisfatto dei risultati del terzo trimestre e dei continui progressi, con una crescita a due cifre delle vendite in valuta costante nei principali mercati asiatici tra cui il Giappone (+ 12,5 per cento ), Hong Kong (+ 23,5 per cento) e India (+ 28,6 per cento), nonché in Europa (+ 10,0 per cento) e America Latina (+ 13,4 per cento)", ha sottolineato, in un comunicato stampa, Kyle Gendreau, ceo Samsonite International.

Le vendite nette in Europa durante il terzo trimestre del 2018 sono aumentate del 10 per cento anno su anno arrivando a 213,3 milioni di dollari Usa.

L'Italia ha registrato un + 8,2 per cento, il Regno Unito (+ 12,6 per cento), la Spagna (+ 8,7 per cento) e la Francia (+ 1,7 per cento), così come il mercato emergente della Russia (+ 20 per cento).

"Abbiamo avuto un ottimo terzo trimestre in termini di vendite con buona crescita in tutti i canali. Le vendite dirette retail nel trimestre rappresentano più del 53 per cento del fatturato complessivo, in crescita del 3 per cento. In termini di categoria di prodotti, il trimestre è stato trainato dalla vendita di articoli di valigeria, in particolare grazie al marchio American Tourister che, supportato da una significativa campagna di comunicazione, cresce del 21 per cento", ha sottolineato Elisabetta Stucchi, general manager Samsonite Italia.

Foto: Elisabetta Stucchi, credit ufficio stampa Samsonite Italia
elisabetta stucchi
samsonite international
samsonite italia