Sandro, Maje e Claudie Pierlot passano in mani cinesi
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I marchi francesi del lusso accessibile Sandro, Maje e Claudie Pierlot (gruppo Smcp) passano nelle mani del gruppo tessile cinese Shandong Ruyi Technology Group, stando ai termini di un accordo esclusivo siglato giovedì scorso.
Kkr, Kohlberg Kravis Roberts & Co., i maggiori azionisti del gruppo Smcp dal giugno 2013, avrebbero raggiunto l'accordo per cedere le etichette per un valore di circa 1,3 miliardi di euro.
Nel 2015 Smcp ha realizzato un giro d'affari pari a 675 milioni di euro, in aumento del 33 percento rispetto rispetto all'anno precedente
Qualche mese fa era trapelato che Kkr stesse pensando alla quotazione sul mercato francese e avesse giù cominciato l'iter per l' Ipo.
Nel 2015 Smcp ha realizzato un giro d'affari pari a 675 milioni di euro, in aumento del 33 percento rispetto rispetto all'anno precedente. Alla fine del 2015 il gruppo contava 1.118 punti vendita di cui 464 in Francia. Il gruppo impiega 3876 persone.
Sandro ha aperto un secondo negozio a Milano lo scorso settembre. Il brand è arrivato in Italia per la prima volta nel 2008 con dei corner alla Rinascente di Roma, Milano e Firenze. Successivamente il marchio ha aperto un primo monomarca nel 2013 a Roma, in via del Babuino, per poi aprirne un secondo nel 2014 a Milano, in via Manzoni, un terzo a Firenze, in via Calimala, e un quarto a Torino in via Lagrange nel 2015.
Sandro, marchio fondato da Evelyne Chetrite, è un brand parigino attivo nel segmento del lusso accessibile che crea collezioni da uomo e da donna. Ilan, figlio di della Chetrite, nel 2008 ha lanciato Sandro Homme. Oggi l'etichetta conta più di 445 punti vendita nel mondo.