Santoni: ricavi a 64 milioni nell'H1
loading...
Santoni, marchio del made in Italy attivo nel settore calzaturiero e degli accessori, celebra nel 2025 il suo cinquantesimo anniversario e archivia il primo semestre del 2025 con ricavi pari a 64,2 milioni di euro, con un incremento del 10,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
A trainare la performance, si legge in una nota, sono i risultati business to consumer dei canali diretti, spinti dagli investimenti in ambito digitale, tra cui l’introduzione della clientelling app, l’ottimizzazione dei sistemi logistici e informatici, e dalle recenti relocation dei flagship store di Milano, in via Monte Napoleone 18, e New York, al 267 di Madison avenue.
Il canale retail segna una crescita del 46,3% rispetto all’anno precedente, mentre l’ecommerce registra un incremento del 23,5%. Si ribilanciano i canali indiretti, con America comunque in crescita del 15% e dove spicca la rete franchising con performance del +15% rispetto al 2024, sottolinea il management nella nota. L’export rappresenta l’82% del fatturato complessivo.
“La volatilità dei mercati e lo scenario globale socio-economico complesso non cambiano una verità fondamentale: chi investe nella qualità, nella competenza e nella manifattura d’eccellenza, continua a crescere e a generare valore, nonché interesse anche nelle nuove generazioni che si approcciano a questo savoir-faire”, ha detto Giuseppe Santoni, presidente esecutivo dell’omonima maison.