Sarenza prevede di chiudere il 2015 a quota +21 percento
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Sarenza, il sito francese dedicato alla vendita di calzature, prevede di chiudere l'anno con un giro d'affari superiore ai 200 milioni di euro. L'obiettivo dell'azienda di ecommerce è di vendere 15 milioni di scarpe e di raggiungere una crescita del 21 percento.
A lungo termine, ossia da qui al 2019, l'azienda prevede di toccare quota 500 milioni di euro di giro d'affari. Con questo obiettivo la società ha in previsione l'assunzione di 100 persone nel 2016.
Sarenza prevede di raggiungere 500 milioni di fatturato entro il 2019/h2>
Lo scorso anno, la società guidata da Stéphane Treppoz e Hélène Boulet-Supau, direttrice generale, ha ottenuto un finanziamento pari a 74 milioni di euro per svilupparsi in Europa.
Tra le ultime novità figura anche il lancio di una marca propria di calzature, a fine del 2014. Un progetto che segue le orme di concorrenti del calibro di Asos e Zalando.
Oggi l'azienda è presente in 26 Paesi europei. Sarenza ha chiuso il 2014 con una crescita del 10 percento e un giro d'affari pari a 165 milioni di euro. Il 75 percento delle vendite sono state realizzate in Francia e il resto sui mercati internazionali.
Quest'anno l'etailer si aspetta che il 60 percento del fatturato arrivi da mercato domestico, e il restante 40 percento dall'estero.