• Home
  • News
  • Business
  • Sator rileva maggioranza del marchio L'Autre Chose

Sator rileva maggioranza del marchio L'Autre Chose

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Sator Private Equity Fund ha comprato un altro 35 percento della società Boccaccini, cui fa capo il marchio di moda L'Autre Chose, arrivando così all'84 percento del capitale.

Il nuovo amministratore delegato de L'Autre Chose è Erika Filipponi

Con l'acquisto della maggioranza, come riporta la Reuters, il fondo di Matteo Arpe, azionista dal 2013, si fa carico anche della gestione della società, finora in capo alla famiglia Boccaccini.

Fondata nel 1959 e con sede nelle Marche, Boccaccini è attiva nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento e accessori donna con il marchio L'Autre Chose.

La famiglia mantiene il 16 percento del capitale e resterà coinvolta, "a garanzia della continuità stilistica nelle calzature, grazie al supporto di Alfredo Boccaccini alla direzione creativa e di Daniele Boccaccini alla produzione", recita una nota stampa.

Il nuovo amministratore delegato del marchio marchigiano è Erika Filipponi, in arrivo da Ferragamo. La presidenza è stata assunta da Pier Luigi Rossi, manager di Sator.

Sator Private Equity Fund a partire dal 2013 ha affiancato la famiglia fondatrice dell'etichetta per supportare la società nel percorso di espansione. Dal 2013 sono stati effettuati investimenti nel retail, raddoppiando il numero dei monomarca, ed è stato avviato un processo di rafforzamento manageriale.

Foto: L'Autre Chose website
boccacini
L’Autre Chose
matteo arpe
sator private equity