• Home
  • News
  • Business
  • Savage x Fenty, la linea di Rihanna, ottiene un investimento di 50 milioni di dollari

Savage x Fenty, la linea di Rihanna, ottiene un investimento di 50 milioni di dollari

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La linea di lingerie di Rihanna, Savage x Fenty, ha raccolto un totale di 50 milioni di dollari in investimenti dopo un anno impressionante di vendite, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Gli aggiuntivi 50 milioni di dollari in capitale arrivano dopo un round di investimento di 20 milioni, portando il totale di Savage x Fenty a 70 milioni di dollari. Parte del capitale proviene da Marcy Venture Partners di JayZ.

La linea è stata in grado di conquistare i consumatori, non solo per via dello status da superstar di Rihanna, ma anche per via dell'inclusività a livello di taglie. Infatti, data la forte diversificazione della clientela fin dall’inizio, il marchio è noto per l'utilizzo di modelle dalle taglie piccole fino alle taglie plus.

Il totale della raccolta di capitale di Rihanna per Savage x Fenty ora a 70 milioni dollari

Savage x Fenty è una joint venture tra Rihanna e Techstyle, la società proprietaria di Fabletics e Shoedazzle di Kate Hudson. Con la popolarità di Victoria's Secrets in declino, Savage x Fenty è stata in grado acquisire preziose quote di mercato, rafforzando così il successo del brand. Le vendite si avvicinano attualmente a 150 milioni di dollari, una cifra impressionante per un marchio che è stato lanciato solo nel maggio 2018.

L'imminente show del marchio, previsto per la New York fashion week, sarà anche trasmesso su Amazon Prime video, una scelta che aiuterà la linea a raggiungere un pubblico diverso oltre quello tipicamente interessato alla moda.

Foto: Fenty Beauty Facebook

Rihanna
Savage Fenty
Savage x Fenty