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Sean Combs ricompra il marchio Sean John per 7,5 milioni di dollari

Scritto da FashionUnited

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Sean John website

Sean “Diddy” Combs riacquista il marchio di moda maschile “Sean John” che ha fondato nel 1998 dopo aver aver partecipato a un’asta con l’offerta vincente di 7,551 milioni di dollari. E’ così che il rapper ha deciso di rientrare nel settore dell’abbigliamento.

La Slc Fashion Llc, sostenuta da Combs, era dietro l’offerta di 7,551 milioni di dollari in contanti che si è aggiudicata “Sean John” lunedì scorso, secondo i documenti del tribunale.

L’offerta di 7,551 milioni di dollari ha battuto di poco quella di 7,50 milioni di dollari della United Ventures Llc.

Combs aveva venduto una quota di maggioranza di Sean John nel 2016 a Global Brands Group Holding Ltd., una holding specializzata in linee di abbigliamento per celebrità che ha presentato istanza di fallimento lo scorso luglio e ha messo “Sean John” insieme ad altri suoi beni all’asta.

“Ho lanciato Sean John nel 1998 con l’obiettivo di costruire un marchio premium che infrangesse la tradizione e introducesse l’hip hop all’alta moda su scala globale. Vedendo come lo streetwear si è evoluto per riscrivere le regole della moda e l’impatto della cultura in tutte le categorie, sono pronto a rivendicare la proprietà del marchio, a costruire un team di designer visionari e partner globali per scrivere il prossimo capitolo dell’eredità di Sean John”, ha spiegato, in un’intervista rilasciata al magazine Forbes, Combs.

Fondato nel 1998, appunto, il marchio è ispirato allo stile di vita di Diddy stesso e coniuga l’abbigliamento maschile e lo streetwear. Nel 2004 “Diddy” è stato nominato Menswear designer of the year dal Council of fashion designers of America.

Come marchio radicato nel “fashiontainment”, Sean John ha tra i clienti celebrità e artisti. Recentemente le campagne del marchio hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di John Wall, Quincy Combs, Blockboi Jb, Yfn Lucci, Jacquees e altri. Originario di Harlem, Combs è conosciuto come una delle figure più influenti della cultura moderna. Come rapper, cantante, cantautore, produttore e dirigente discografico, ha un ruolo di primo piano nell’industria musicale con la Bad Boy Records. Diddy è “la definizione di magnate, con un portafoglio diversificato di attività che abbracciano l’intrattenimento, i media, il marketing, le bevande e la moda”, si legge nel sito internet del marchio.

Sean Combs
SEAN JOHN