• Home
  • News
  • Business
  • Secondo indiscrezioni Prada è interessata all'acquisizione di Versace

Secondo indiscrezioni Prada è interessata all'acquisizione di Versace

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Business
Versace Home Credits: Courtesy of Versace

Le speculazioni riguardo alla vendita di Versace continuano ad aumentare. Si ritiene ora che il gigante italiano del lusso Prada sia interessato all'acquisizione del marchio. Questa indiscrezione arriva da un articolo del quotidiano Il Sole 24 Ore, che afferma che Prada starebbe valutando l'operazione con l'istituto bancario Citi.

La testata giornalistica suggerisce che la casa madre di Miu Miu sia tra i potenziali acquirenti che stanno ponderando l'acquisizione di Versace, che si ritiene sia stata messa in vendita dalla sua società madre, Capri Holdings.

Sebbene questa decisione non sia ancora stata esplicitamente confermata da Capri stessa, diverse piattaforme media hanno citato fonti del settore che suggeriscono che il gruppo stia lavorando con Barclays per trovare acquirenti sia per Versace che per Jimmy Choo.

La modalità di vendita non è ancora chiara, tuttavia si ipotizza che Barclays stia valutando un'asta che richiederebbe alle parti interessate di presentare offerte in più fasi. Reuters inoltre, ha riportato che non è stata esclusa una vendita completa di Capri.

Il futuro di Capri è stato messo in dubbio all'inizio di quest'anno dopo che una fusione da 8,5 miliardi di dollari con Tapestry è stata bloccata da una causa antitrust intentata dalla Federal Trade Commission (Ftc). A seguito dell'annuncio della decisione, le azioni di Capri hanno subito un significativo calo di valore e l'accordo di fusione è stato, infine, rescisso.

</language_name>

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Capri Holdings
Prada
Versace