• Home
  • News
  • Business
  • Sergio Tacchini firma accordo di licenza con Movin

Sergio Tacchini firma accordo di licenza con Movin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Sergio Tacchini ha stretto un accordo di licenza con la francese Movin per la distribuzione in Francia dell'abbigliamento. La collaborazione inizierà con la collezione autunno inverno 2017.

"La Francia rappresenta da sempre un mercato di riferimento per l'azienda. Movin, partner per i mercati francofoni dell'Africa da oltre dieci anni, avrà l'occasione di misurarsi con un mercato esigente che saprà conquistare grazie alla sua conoscenza del marchio e alla qualità delle collezioni in portafoglio", ha sottolineato Patrizia Bolzoni, direttore generale di Wintex Italia.

Il marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand ha avuto come testimonial sportivi del calibro di John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic.

Movin è stata fondata nel 1998 da René Touzet e dai suoi figli Vincent e Lionel, che sin dall'inizio hanno distribuito in Europa e Africa diverse marche di sport e abbigliamento sportivo. E' basata a Aubagne, alle porte del Mediterraneo. Nel 2008 Movin ha firmato con Sergio Tacchini un contratto di distribuzione per l'Algeria, che ha permesso alla società francese di essere licenziataria di questa grande marca sportiva in più Paesi nel mondo.

Foto: Sergio Tacchini press office

movin
Sergio Tacchini