• Home
  • News
  • Business
  • Sergio Tacchini sigla un accordo con Gem Lunetterie

Sergio Tacchini sigla un accordo con Gem Lunetterie

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il brand italiano di abbigliamento sportivo Sergio Tacchini debutta nel segmento dell'occhialeria. L'azienda, infatti, ha siglato un accordo di licenza con la francese Gem Lunetterie. L’accordo è stato raggiunto dopo la negoziazione di Img, società partner di Sergio Tacchini dal 2012 per la ricerca di licenze a livello internazionale.

L’offerta del brand, a oggi, comprende abbigliamento, sia tennis, sia sportswear, intimo, beachwear, calzature, collezione bimbo, profumi, orologi, homewear, e dal prossimo anno, anche gli occhiali da sole e da vista. La nuova collezione sarà disponibile a partire da febbraio 2018 presso i principali rivenditori del marchio e presso ottici in tutta Europa. Tutti i modelli che comporranno la nuova collezione saranno presentati in anteprima nel mese di ottobre in occasione del salone Silmo Paris 2017.

Il marchio di abbigliamento sportivo è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Tra i testimonial dell'etichetta anche John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic.

Gem Lunetterie, fondato nel 1978, ha sede in Oyonnax, Francia, nella culla dell’industria dell’occhialeria in plastica che si è sviluppata immediatamente dopo la seconda guerra mondiale.

Foto: Sergio Tacchini press office
gem lunetterie
Sergio Tacchini