Shein si quota e lancia la piattaforma di rivendita di second hand in Europa e Uk
loading...
E' ufficiale, invece, l'estensione della sua piattaforma di rivendita Shein Exchange in Europa e nel Regno Unito, con i clienti francesi che saranno i primi della regione ad avere accesso alla piattaforma.
Shein Exchange, piattaforma integrata di rivendita online peer-to-peer per l'acquisto e la vendita di prodotti Shein precedentemente posseduti, è in fase di lancio in tre mercati. Gli utenti in Francia, infatti, possono ora accedere alla piattaforma. Nel Regno Unito e in Germania la piattaforma sarà disponibile in fasi successive.
L'introduzione della piattaforma segue il lancio della stessa negli Stati Uniti nell'ottobre 2022. "Dal suo lancio, la piattaforma ha continuato ad attrarre nuovi utenti e inserzioni: nel 2023, oltre 4,2 milioni di nuovi utenti si sono iscritti alla piattaforma Shein Exchange negli Stati Uniti, con oltre 115.000 oggetti usati messi in vendita da oltre 95.000 venditori unici", si legge in una nota dell'etailer.
“Con l'estensione della nostra piattaforma Shein Exchange all'Europa e al Regno Unito, ci auguriamo di fornire a un maggior numero di clienti globali la possibilità di partecipare facilmente all'economia circolare e di promuovere i vantaggi ambientali dell'acquisto di seconda mano piuttosto che di quello nuovo. Mentre estendiamo Shein Exchange a nuovi mercati, continuiamo a impegnarci a raccogliere i feedback degli utenti e a trovare modi per migliorare questo programma e migliorare l'esperienza degli utenti sulla piattaforma", ha sottolineato Caitrin Watson, direttore della sostenibilità di Shein.