• Home
  • News
  • Business
  • Shopify: acquisti a 9,3 miliardi di dollari durante il black friday

Shopify: acquisti a 9,3 miliardi di dollari durante il black friday

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Acquisti online Credits: Pexels, Anna Shvets
Durante il black friday gli acquisti tramite Shopify hanno raggiunto quota 9,3 miliardi di dollari a livello globale (+24 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022). In Italia l'azienda ha registrato una crescita a doppia cifra del numero di consumatori che hanno acquistato dai merchant Shopify (+27 per cento) con uno scontrino medio di 89,20 euro.

Insomma, dati alla mano sono cresciute del 24 per cento le vendite messe a segno dai merchant Shopify, durante il black friday e il cyber monday.

"L’appuntamento si conferma così il momento chiave per il panorama del commercio, con vendite globali pari a 9,3 miliardi di dollari su Shopify da venerdì 24 novembre a lunedì 27 novembre (rispetto ai 7,5 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno scorso)", ha spiegato il management in una nota.

A riempire il proprio carrello oltre 61 milioni di consumatori in tutto il mondo che, con uno scontrino medio pari a 108,12 dollari, hanno premiato alcune categorie merceologiche come abbigliamento e accessori, salute e bellezza e prodotti dedicata alla casa e al giardino.

In Italia, nel dettaglio, durante il celebre weekend di shopping gli italiani che hanno acquistato da un negozio Shopify sono cresciuti del 27 per cento rispetto al 2022, con uno scontrino medio pari a 89,20 euro a testa. Tra le città italiane da cui è stato evaso il maggior numero di ordini, il podio spetta a Milano, Napoli e Roma.

“Il percorso dei marchi italiani verso una sempre maggiore espansione globale resta costante, come evidenziano le vendite cross border, che rappresentano quasi un quinto delle vendite dal nostro Paese e testimoniano così la risonanza del made in Italy oltre i confini nazionali", ha sottolineato Paolo Picazio, country manager per l’Italia di Shopify.

Black Friday
Ecommerce
Shopify