• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé cede la sua quota in The Bradery per 43,6 milioni di euro

Showroomprivé cede la sua quota in The Bradery per 43,6 milioni di euro

Showroomprivé (gruppo Srp), leader europeo nelle vendite flash, ha annunciato l'intenzione di cedere la sua quota del 52,75% nel marchio The Bradery ai suoi fondatori, Timothée Linyer e Edouard Caraco. L'operazione in contanti valuta The Bradery 43,6 milioni di euro, a testimonianza dell'enorme successo della piattaforma da quando il gruppo Srp ha acquisito la sua quota di maggioranza nel maggio 2022 per soli 10,2 milioni di euro.

Da quando è entrata nell'ecosistema di Showroomprivé, The Bradery ha registrato una rapida crescita, aumentando il suo fatturato da 21,7 milioni di euro nel 2021 a 62,9 milioni di euro nel 2024 e raggiungendo una redditività positiva. "Siamo molto soddisfatti della proposta di transazione con The Bradery, che ci permetterebbe di monetizzare il successo del nostro investimento e di rafforzare la nostra struttura finanziaria in un momento in cui saper ottimizzare il flusso di cassa è essenziale per il successo nei nostri mercati", ha dichiarato David Dayan, ceo di Showroomprivé.

La chiusura della transazione finale è prevista entro il 31 dicembre 2025, con il gruppo Srp che riceverà un pagamento iniziale di 17 milioni di euro al completamento e che potrebbe beneficiare di pagamenti aggiuntivi legati alla performance futura di The Bradery. Anche i fondatori di The Bradery hanno espresso la loro gratitudine, sottolineando che l'alleanza con Showroomprivé è stata fondamentale per accelerare e strutturare la loro crescita.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Showroomprive
The Bradery